SDA Bocconi School of Management offre un’ampia gamma di programmi di formazione per grandi, medie e piccole imprese, pubblica amministrazione, sanità, banche e intermediari finanziari, ma anche per i professionisti e quanti desiderano sviluppare le proprie conoscenze e competenze manageriali.

Scopri la nostra offerta >

Scopri i nostri Programmi di Formazione

Trova il programma più adatto alle tue esigenze con la ricerca guidata.

I prossimi programmi

LA GESTIONE DELL'IMPRESA SOCIALE: IMPRENDITORIALITA', SOSTENIBILITA', E SOCIAL INNOVATION

Fornisce le competenze manageriali per la stesura del business plan di un’attività imprenditoriale ad impatto sociale, che tenga conto dei nuovi scenari di cambiamento e modelli di sostenibilità

Durata 4 giorni
Inizio 29 Gennaio 2018
Leggi Scarica la brochure

FINANZIARE GLI INVESTIMENTI E I SERVIZI PUBBLICI CON CAPITALI PRIVATI: DAL PROJECT FINANCE ALL’IMPACT INVESTING

Il programma permette di acquisire o rafforzare le conoscenze di tipo manageriale, economico, finanziario e giuridico per strutturare e gestire operazioni di Partenariato Pubblico-Privato che vadano oltre la semplice infrastruttura e guardino alle esigenze delle comunità e dei cittadini per offrire servizi accessibili e ad impatto.

Durata 5,5 giorni
Inizio 13 Febbraio 2018
Leggi Scarica la brochure

FONDI COMUNITARI: strategie, gestione e rendicontazione

Fornisce le coordinate logiche per conoscere le fonti di finanziamento e gli strumenti tecnici, per definire una strategia di accesso ai fondi e di utilizzo coerente con i fabbisogni, per elaborare proposte e infine per gestire e rendicontare i progetti.

Durata 3 giorni
Inizio 14 Febbraio 2018
Leggi Scarica la brochure

IL MEDICO CHE GOVERNA L'ORGANIZZAZIONE

Fornisce ai medici specialisti gli strumenti di management per il governo di un organizzazione professionale e approfondisce le modalità attraverso cui generare il consenso, fattore fondamentale per l'applicabilità degli strumenti.

Durata 3 giorni
Inizio 19 Febbraio 2018
Leggi Scarica la brochure

MARKETING - Edizione Intensiva

Fornisce, attraverso un mix equilibrato di teoria, strumenti e pratica manageriale, una concreta visione a 360° del marketing moderno. Al termine del programma ii partecipanti saranno in grado di sviluppare autonomamente un piano di marketing.

Durata 13 giorni
Inizio 19 Febbraio 2018
Leggi

SALES MANAGEMENT - Edizione Primaverile

Potenzia le capacità di organizzazione e gestione di una rete di vendita, di relazione con il cliente e di gestione dei dati commerciali.

Durata 6 giorni
Inizio 19 Febbraio 2018
Leggi

GENERAL MANAGEMENT NELLE PMI. 5^ EDIZIONE

Il programma ha l’obiettivo di rafforzare la capacità dell’imprenditore e dei suoi collaboratori e di dare continuità al processo di sviluppo dell’impresa.

Durata 12 giorni
Inizio 22 Febbraio 2018
Leggi Scarica la brochure

DIGITAL ECONOMY: PROFILI LEGALI, REGOLAMENTARI E FISCALI DEI NUOVI MODELLI DI BUSINESS

Attraverso il programma si affronteranno le più rilevanti tematiche giuridiche e fiscali con cui lo lo sviluppo della cd. digital economy impone di fare i conti.

Durata 7 incontri
Inizio 23 Febbraio 2018
Leggi Scarica la brochure

KEY ACCOUNT MANAGEMENT - Edizione Primaverile

Far comprendere, con l'ausilio di metodi e strumenti innovativi, le opportunità strategiche e le modalità di sviluppo e gestione dei clienti chiave.

Durata 4 giorni
Inizio 26 Febbraio 2018
Leggi

DIGITAL COMMUNICATION - Edizione Blended

Aggiorna sulla gestione ed integrazione di social media, mobile communication e nuovi servizi di geolocalizzazione nel piano di comunicazione.

Durata 4 giorni
Inizio 26 Febbraio 2018
Leggi
1

Seleziona un settore


2

Seleziona una o più tematiche


1

Seleziona una funzione


2

Seleziona un settore


1

1

Seleziona un settore


2

Seleziona una funzione

3

Seleziona una o più tematiche