Curriculum Vitae

SDA Fellow

Laurea in Filosofia presso l'Università  degli Studi di Milano, 1983
Ph.D. in Mass Communications, Indiana University, Bloomington (IN) USA, 1998


Posizione accademica e/o professionale

Professore a contratto, Dipartimento di Management, Università Bocconi


Aree di interesse e di ricerca

  • Innovation in communication and marketing
  • Digital Marketing
  • Social media metrics
  • Online reputation
  • Consumer Behaviour
  • Markets as network
  • Service Marketing

Direzione/Coordinamento

INTERNET, SOCIAL MEDIA E MOBILE PER LA CORPORATE COMMUNICATION E IL MARKETING

Aggiorna sulla gestione ed integrazione di social media, mobile communication e nuovi servizi di geolocalizzazione nel piano di comunicazione.

Durata 4 giorni
Inizio 14 Marzo 2017
Leggi

INTERNET, SOCIAL MEDIA AND MOBILE FOR CORPORATE AND MARKETING COMMUNICATION

We will address the new interactive and participatory practices in social and mobile service platforms, in a more systematic framework of study of the changes that digital communication and networks are bringing to markets, firms, and businesses.

Durata 16 incontri
Inizio 09 Novembre 2017
Leggi

PERCORSO MANAGER DELLA COMUNICAZIONE DI MARKETING

Il percorso proposto rappresenta un programma di formazione che accompagna nello sviluppo della professionalità del “buon comunicatore” aiutandolo nella individuazione dei corsi più adatti al proprio profilo lungo un itinerario di apprendimento.