23 Maggio 2017, 18:00
Milano - X-Perience Lab - Via Bocconi, 8

Banking & Real Estate: “à la recherche du temps perdu”

5° WORKSHOP
EPFIRE - EXECUTIVE PROGRAM IN FINANZA IMMOBILIARE E REAL ESTATE

A quanto ammontano oggi i crediti tossici delle banche italiane? È finito il trend di crescita? Quali sono i “pesi” del real estate in termini di  garanzia del credito? Quali sono le interrelazioni tra aziende-immobiliare e banche? Quali sono le modalità di ristrutturazione, trasformazione  e reindirizzo strategico delle aziende per il recupero del valore? Qual è il ruolo giocato dal “mattone”? Piano immobiliare o scenario liquidatorio: quale strategia recupera il maggior valore immobiliare?  Cosa stanno facendo e cosa dovrebbero fare le banche per gestire i NPL’s? Cosa stanno facendo e cosa dovrebbero fare le aziende per gestire la tensione finanziaria? Quali sono gli attori in azione per cogliere le opportunità di recupero? Quali professionalità e competenze sono necessarie per gestire le “situazioni critiche” nella relazione banca-azienda?  Aziende, banche, player immobiliari: quali le strategie in atto per recuperare il tempo perduto? 

Queste le principali domande a cui cercheremo di dare risposta con i relatori richiamati a dare la propria visione e a confrontarsi nella tavola rotonda.

E' possibile partecipare all'evento online oppure face-to-face, presso la nostra sede a Milano. In entrambi i casi la partecipazione è gratuita previa registrazione online.

Registrati per partecipare in presenza face-to-face

Registrati per partecipare alla diretta web


Programmi di Formazione Manageriale correlati: