11 Febbraio 2016, 18:15
Milano - Università Bocconi, Aula Notari - Via Sarfatti, 25

3° Workshop Real Estate Manager. Innovazioni nel marketing e nella finanza immobiliare

Gran parte dei profondi cambiamenti che il settore immobiliare ha visto negli ultimi anni sono irreversibili. È necessario innovare non soltanto in strumenti tecnologici, ma soprattutto nell’approccio strategico, utilizzando metodi e processi che diano un’efficace e concreta risposta ai problemi che contrastano un nuovo sviluppo del settore immobiliare.
Oltre ai mutamenti nel mercato anche la normativa si è evoluta con le recenti modifiche sulle Società di Investimento Immobiliare Quotate, creando così le basi per la nascita di un mercato borsistico e di una nuova modalità di finanziamento per il settore immobiliare.
Durante il workshop si approfondiranno diverse tematiche legate all’innovazione. Sotto il profilo del marketing si porrà l’attenzione su alcuni punti focali di un nuovo approccio per il mercato residenziale, sul presente e il futuro del settore retail e sugli effetti positivi dell’introduzione di strategie e strumenti di marketing per la gestione dei non performing loan. Dal punto di vista della finanza sarà trattato il funzionamento delle SIIQ sotto il profilo normativo e del business operativo.

L'evento è gratuito previa registrazione online.


Percorso di Formazione correlato:
Percorso Real Estate  - Download brochure

EMPIRE 2016  - Download brochure


Sono disponibili i materiali dell'evento:

Giacomo Morri, Are REITs effective RE investment vehicles?

Giuseppe Andrea Giannantonio, Chiomenti Studio Legale,
Le Società di Investimento Immobiliare quotate (SIIQ)

Stefano Scopigli, L’utilizzo del marketing nella valorizzazione delle garanzie immobiliari di crediti in sofferenza