02 Ottobre 2015, 14:00 - 16:00
Milano - Aula Manfredini - Via Sarfatti, 25

Metodo Sportivo e Benessere: persone, imprese e istituzioni a confronto

Il progetto Metodo Sportivo e Benessere utilizza logiche e metodi dello sport per aumentare il livello energetico attraverso sani stili di vita, allenare il personale alla collaborazione e alla competizione, favorire l'apprendimento di logiche di self e team leadership.

Generare benessere attraverso lo sport vuole dire stimolare la pratica di attività fisica e motoria, il lavoro di squadra, una sana nutrizione, la conoscenza e cura della propria persona nell’integrazione di dimensione fisica, mentale ed emotiva.

Questi assunti necessitano di un approccio multidisciplinare sui temi di gestione del personale, ad esempio: clima aziendale, produttività, welfare, fiscalità, formazione, riservatezza dei dati, ageing, employer branding, engagement, relazioni sindacali, ecc.  Investire sul benessere è un tema di frontiera, adottare il metodo sportivo è un linguaggio universale in grado di attivare emozioni e coinvolgimento tra le persone seguendo un moderno concetto di sviluppo del capitale umano e sociale d’impresa.

L'evento è organizzato dallo Sport Knowledge Center in collaborazione con BAA Bocconi Alumni Association ed è gratuito previa registrazione online.

L'iniziativa è inserita nell'ambito del ciclo Sport Leaders.


Con il Patrocinio di:
Le Università per EXPO 2015. Comitato Scientifico del Comune di Milano