17 Maggio 2013, 09:00
Milano - Aula Magna - Via Gobbi, 5

La valutazione delle performance in Sanità: una proposta dell’Academy

III Convegno Nazionale dell’Academy of Health Care Management and Economics

Può un sistema di performance management supportare l’Alta Direzione delle aziende sanitarie, soprattutto in tempi di spending review e importanti cambiamenti di scenario? In che modo è possibile monitorare tutte le principali dinamiche interne ed esterne che condizionano il funzionamento delle aziende sanitarie? Quale ruolo rivestono oggi i sistemi di rendicontazione dei risultati nei confronti della collettività?

Saranno questi i principali temi che animeranno il confronto nel corso del III Convegno Nazionale dell’Academy of Health Care Management and Economics, nata nel 2010 dalla collaborazione tra SDA Bocconi School of Management e Novartis Italia. Il Convegno si pone l’obiettivo di promuovere il dibattito sulla valutazione delle performance in sanità in chiave strategica e sarà l’occasione per presentare il modello di cruscotto direzionale dell'Academy, frutto del lavoro svolto con le aziende sanitarie pubbliche italiane negli ultimi tre anni.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione online entro il 10 maggio.

 

Di seguito alcuni materiali relativi all'evento:

Intervento Giovanni Valotti, SDA Professor di Public Management & Policy e Prorettore per i rapporti istituzionali, Università L. Bocconi.